Veneto Puglia Piemonte Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Friuli Venezia Giulia Friuli Venezia Giulia Toscana Toscana Marche Lazio Abruzzo Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Puglia Puglia Puglia
chiudi


Campodipietra di Salgareda (TV)

Anno di Fondazione: 1998

Proprietà: Stefano Traverso

Enologo: Stefano Traverso

Ettari vitati: 22 ettari circa

Numero bottiglie: 100.000

PDF Scheda Pdf

CANTINA VIGNA TRAVERSO

L’AZIENDA

Cantina Vigna Traverso divenne parte della famiglia molon Traverso nel 1998.

Da quando la cantina è stata acquisita, è iniziato un processo di sistemazione, dalle cantine ai vigneti. Vigna Traverso si prende cura dell’intero processo dei suoi vini. Con una produzione annua di circa 100.000 bottiglie con denominazione FCO (Friuli Colli Orientali), Vigna Traverso riceve grande apprezzamento dai clienti, da esperti di vino nazionali e internazionali e ad oggi esporta in 32 diversi Paesi del mondo.

LA CANTINA

La cantina è ubicata sulle colline dei Colli Orientali friulani, la giusta location e il giusto clima per produrre vini di alta qualità come Friulano e Ribolla Gialla per i bianchim e Schioppettino di Prepotto, Refosco dal Peduncolo Rosso e un Merlot unico, per i rossi.

Stefano Traverso, titolare ed enologo, e suo padre Giancarlo Traverso agronomo, insieme gestiscono i 22 ettari di vigneti con la filosofia di bassa quantità – alta qualità.

PRODOTTI